La SICA s.r.l. si colloca tra le maggiori e moderne aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa, con una capacità di circa 80.000 tonnellate di prodotto fresco lavorato all’anno.

L'azienda nasce nel 1991 grazie alla voglia del suo fondatore e della sua famiglia, di una nuova sfida nel settore in cui i predecessori avevano sempre operato.  

L'azienda commercializza i suoi prodotti in Italia e all'estero con i marchi propri "SICA" e "BUON SOLE" o, a richiesta, con marchio del cliente stesso. Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto con elevate caratteristiche nutrizionali e che contemporaneamente conservi, nel modo migliore, le fragranze del pomodoro fresco. 
A tale scopo, i prodotti ottenuti devono rispettare standard qualitativi interni (che vengono tenuti sotto controllo costantemente da personale specializzato e da consulenti esterni), sia per quanto riguarda le qualità organolettiche che per le condizioni igienico-sanitarie di produzione.Tutto il ciclo produttivo avviene nel massimo rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, perchè abbiamo a cuore prima di tutto la salute dei nostri  operatori.Grazie a questi valori abbiamo costruito negli anni un ambiente aziendale il più possibile salubre e psicologicamente stimolante, assicurando, in tal modo, condizioni ambientali e lavorative ottimali.